Translate

27 aprile 2019

COSTRUIRE CON LE IDEE

Resisterà la torre
delle idee? 
LA TORRE
L'uomo non ha mai smesso di costruire la Torre del sapere.
Utilizzando le idee come mattoni, e salendo scalino dopo scalino della scala delle idee  è arrivato ad oggi ad essere in grado di fare, cloni di esseri viventi, di modificarli geneticamente, di tenere in vita un cadavere, di viaggiare nello spazio oltre la luna, lo smartphone, memorie quasi infinite e intelligenza artificiale, robot umanoidi ecc.. 
È il caso di dirlo, l'uomo ha raggiunto un grandissimo potere.
Con la Torre delle idee sta toccando il cielo col dito, e sta accelerando costruendo la torre a un ritmo esponenziale.
Se arriva in cima alla torre diventerà come Dio?
Simile alla prima e più grande menzogna mai detta da quando Satana disse ad Eva "diventerai simile a Dio".
Suggerendo così l'idea che arrivato in cima della torre, potrà intervenire su tutta la torre esistente, compreso la posa della prima pietra, dando così addirittura origine a se stesso, al suo inizio come uomo.
Di Se Dio dice in;
Rivelazione 22:13  "Io sono l’Alfa e l’Omèga, il primo e l’ultimo, il principio e la fine".
Pensiero aperto di grande vanità: ' l'uomo segue il Creatore, ma non arriverà mai in cima alla torre e dare origine a se stesso', perché solo Dio può gestire la Genesi, perché solo Lui è eterno, mentre la vita dell'uomo è un segmento nel tempo.



   E… di Ab….

20 aprile 2019

Chi ha progettato questi robot

Un software
vivente
IL SEME
Piccola porzione di materia vivente, in cui c'è un programma, o progetto un software, che si sviluppa con una stampante 3D.
I catalizzatori che fanno scattare il bottone dell'inizio sono:  il calore, l'acqua, e il terreno con la sua tavola periodica degli elementi in natura.
Il seme con la sua stampante utilizza il terreno e l'acqua per costruirsi le radice, e un secondo programma all'insù per costruire le foglie con la luce e il calore, così può diventare patata, cavolo, ciliegio, animale, o persona pensante ecc. 
Considerando tutta la materia esistente, che è pure gratis, cioè il terreno, si costruiscono milioni di progetti, con milioni di semi diversi.
"Poi Dio disse: “Ecco, vi ho dato ogni pianta che produce seme, in tutta la terra, e ogni albero che porta frutto con seme. Vi servano da cibo" Genesi 1:29
Oggi per l'uomo la sfida è quella di progettare un robot che come materia prima di costruzione utilizzi la terra o meglio gli elementi della terra.
Un grande passo avanti da realizzare, ma pur sempre poca cosa, in paragone alla creazione di un animale che si muove, e non uno, ma milioni di animali diversi.
E poi il grande salto di farne uno che abbia anche lui la capacità in se di costruire,    'l'uomo'
"Poi Dio disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza......E Dio creò l’uomo a sua immagine, lo creò a immagine di Dio.......Quindi li benedisse e disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi.....e abbiate autorità sui pesci dei mari, sulle creature alate dei cieli e su ogni creatura vivente che si muove sulla terra” Genesi 1:26
Ed è un fatto che l'uomo costruisce le macchine.
Per chi crede nell'evoluzione rifletta e si chieda: "se l'uomo è frutto dell'evoluzione, perché sono rimasti gli oltrepassati animali?"
La ragionevolezza ci dice che è tutto frutto di un progetto.
Salmo 103:14. "perché [il Progettista] sa bene come siamo formati, ricordando che siamo polvere."
La grandissima varietà di programmi e progetti diversi, realizzati tutti con un solo materiale, 'la polvere', ha una sola e unica risposta, che "esiste un Creatore che l'uomo ha chiamato DIO".
Già da migliaia di anni ci sono un'infinità di robot che l'uomo ancora sta sognando di imitarli.
Mi chiedo: "negare Dio, è orgoglio?".



   E… di Ab….