Autonoma |
Immaginate una grande e bellissima roulotte con ogni tipo di confort possibile, fatta a casa e fissata al terreno.
La planimetria può essere variabile e soggettiva, con l'accortezza di usare materiali che non richiedono manutenzione.
Mentre il kit uguale per ogni tipo di casa deve comprendere:
1- Un tetto completamente composto di pannelli solari (ultima generazione) resistente anche alla grossa grandine, con accumulo dell'energia in grandi batterie sufficienti per alimentare tutti gli elettrodomestici e un climatizzatore per l'estate e l'inverno, con tutti i motori elettrici a bassa tensione non pericolosi, come quelli dall'auto.
2- Riciclo dell'acqua piovana sterilizzata e mineralizzata immagazzinata in grandi serbatoi.
3- due serbatoi per i rifiuti differenziati da riciclare, muniti di GPS che segnala alla centrale raccolta rifiuti quando è pieno così sanno quando venire a sostituirlo.
4- un sistema di riciclaggio interno simile alle stazioni spaziali, per le emergenze di siccità, (facoltativo).
5- un'antenna satellitare per TV INTERNET E TELEFONO, che potrebbe essere sostituito in totem da un buon smartphone.
No grattacieli con 100 alloggi uno sull'altro, ma 100 case una vicina all'altra.
I grattacieli sono iniziati con la Torre di Babele, e sono stati bocciati in partenza.
I VANTAGGI
Nessun filo ne pali della luce ad alimentare la casa, idem per il telefono; nessuna tubatura per metano, acquedotto, sistema fognario.
Nessuna raccolta rifiuti ma ritiro del serbatoio dei rifiuti detti moduli, proprio come fanno con gli aerei e con le navi da crociera.
Con il vantaggio di fiumi puliti mare puliti aria senza fumi cancerogeni, perché l'energia utilizzata è pulita a emissione zero.
Col kit per recuperare energia solare e riciclo completo per ogni tipo di rifiuto, la casa diventa completamente autonoma.
Un equipe di ingegneri intraprendenti la può benissimo progettare, non per 1 casa, ne per 1000, ma per 10 milioni di case, con un abbattimento consistente sul prezzo, e accessibile a molti.
Non c'è limite ai film di fantascienza, e sono una fonte immensa per le ide del futuro, li si trovano le idee migliori per la casa autosufficiente.
Oggi primo gennaio 2021 dopo solo 2 anni, la casa autonoma é stata costruita da ingegneri capaci in Olanda, in più é pure galleggiante, ciò non toglie che si possa fare un modello collinare, o di pianura. Tanti saluti all'inquinamento.
E… di Ab….
Nessun commento:
Posta un commento