Translate

29 giugno 2019

UN GIUDICE

Come questa lu
certola allarga
la membrana
per spaventare
così il giudice
allarga la toga
IGUANA CON VENTAGLIO
L'accostamento con l'iguana, è solo con la toga, quando il giudice alza le braccia e sentenzia.

Non faccio di ogni erba un fascio, un singolo caso non fa la regola.
Sono convinto che ci sono molti giudici giusti.
Io vi parlo di un singolo e solo caso successo a me 30 anni fa.
Ve lo vado a raccontare.

Tribunale di una città del cuneese.
Giudice in alto seduto dietro la cattedra, con un finto sguardo bonario, che sprizza autoritarismo, apparenza imponente, un po' meno quando è sceso giù, un metro e 60, vestito con la toga nera.
Comunque, non vuol dire niente, perché anche Napoleone era basso, ma molto potente.

Causa: richiesta danni causati da un cane lupo.

Luogo: un grande cortile aperto, di una casa situata in un paesino sopra una collina.

Le parti: una mia amica che subì il danno, contro 2 fratelli proprietari della casa, che chiamo 'il malizioso contorto', e suo fratello 'il semplice e bonario'.

I fatti: 2 catene per il cane di lunghezze diverse, la prima legata alla cuccia di 3 m. e la seconda in alto, in diagonale che attraversava tutto il cortile.
Il cane è sempre stato legato alla catena corta, la mia amica arrivava nel cortile, e con passo deciso, raggiungeva la porta, suonava il campanello e proponeva al fratello buono la lettura della "Torre di Guardia", a quell'uomo buono piacevano molto quelle letture, mentre all'altro fratello, il malizioso, dava fastidio, e non voleva che andasse nel cortile.
Come al solito, un giorno gli porta la rivista nuova, e va dritto verso il campanello, nell'ultimo tratto, il cane, abbaiando forte e alzandosi sulle zampe posteriori, era più alto di lei, le salta addosso, con le zampe una a destra e una a sinistra della sua testa, e col muso e i denti a meno di 4 dita dalla faccia.
Lei si spaventa, fa un passo indietro, perde l'equilibrio e cade col cane addosso.
Si rompe 2 vertebre. 
Il fratello malizioso aveva modificato il percorso del cane lupo, con lo scopo di togliersi dai piedi la mia amica, usando un'astuzia ingannevole.

In tribunale: conversazione amichevole tra il giudice e l'avvocato della difesa, che non diceva niente, ma sorrideva in modo accondiscendente a tutto ciò che diceva il giudice, sembravano proprio amici. 
Compagni di cene.
L'altro avvocato, che difendeva la mia amica, faceva pena: toga, anzi giacca con la tasca scucita, impreparato alla difesa, alito alcolico, un avvocato in discesa, forse la mia amica l'ha scelto perché costava meno...sicuramente meno.

Processo:  Giudice in cattedra, interroga i testimoni, fa tutto lui, gli avvocati sono seduti in silenzio.
Per ultimo convoca anche me, facendomi domande sul mio lavoro, sulla mia religione, ecc. e poi mi licenzia dicendomi: "può accomodarsi", al che mi faccio forza e dico: "mi scusi Sig. Giudice, le posso spiegare come sono andati i fatti?" Al che lui dice "prego".
Io non ero presente al momento dell'accaduto, tuttavia ero stato lì con lei la settimana prima, e il cane era legato alla catena corta, e poi sono stato lì il giorno dopo l'incidente, e il cane era legato alla catena lunga che attraversava tutto il cortile.
Al che il giudice, si è alzato in piedi, (l'altezza non è cambiata tanto) ha alzato le braccia sollevando anche la toga, (ecco perché ho messo l'iguana col ventaglio), con la bocca spalancata, voce bassa ma potente, mi minacciò dicendomi: "non sa lei che io la posso denunciare e arrestare su due piedi? lei (cioè io) non può fare delle indagini per conto suo, le indagini spettano alle forze dell'ordine, lei non si deve intromettere, e poi come mai le è tornata tutta questa memoria, prima non ricordava niente, ed ora ricorda tutto, inoltre cosa testimonia se non era presente, si accomodi e stia in silenzio".
Il classico personaggio, forte coi semplici, e ginocchia che tremano coi forti.

Verdetto: la mia amica ha perso la causa, non solo è rimasta 2 mesi col busto per guarire le vertebre, sopportando il dolore, ma ha dovuto pagare tutte le spese, compreso l'avvocato della controparte.
Inoltre la mia amica era risentita con me, dicendomi che non avrei dovuto far arrabbiare il giudice.

Il mio parere: giudice di parte, ingiusto, minaccioso, arrogante e pericoloso nel gestire il suo abuso di potere, inoltre non sopporta nessuna osservazione, il suo approccio gentile per carpire la tua fiducia, è una falsa gentilezza.
Da quel giorno, sono diventato in generale diffidente verso la magistratura.

Avvocato della difesa, furbo, perché si relaziona in amicizia col giudice, per ottenere favori.
Sono questi avvocati che vincono le cause, non importa chi ha ragione.

Ora ditemi voi, questa vedova non aveva diritto a un po' di risarcimento da parte di chi l'ha raggirata?
La sua fiducia nel prossimo è stata punita.

Ribadisco il concetto iniziale, è un singolo caso, non fa testo, ma per me è il 100% della mia esperienza con la magistratura.
Sono in aspettativa dell'adempimento di questa profezzia:
"Ma secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e una nuova terra, e in questi regnerà la giustizia." Secondo Pietro 3:13
Allora i giudici saranno giudici per la giustizia.

26 giugno 2019

L'ALLOGGIO PIÙ PROTETTO DAI LADRI, QUAL'È?

Alloggi in sicurezza
I VANTAGGI SULLA SICUREZZA DEL CONDOMINIO DI 6 ALLOGGI
La villa isolata è una calamita per i ladri, non servono i cani l'antifurto la videocamera la cassaforte blindata poiché i ladri la vedono come una sfida, addirittura vanno nelle banche nei cavò con cassaforte blindata sistemi di sicurezza antifurti e guardia giurata.
Eppure riescono a farla franca perché si ingegnano al massimo, quindi la casa o villa isolata è pericolosa, ed è un invito per i ladri svegli.
Come pure non è sicuro il condominio con 20 alloggi o più, poiché l'inquilino diventa un anonimo che non si conosce più.
 Pertanto il ladro passa benissimo come inquilino.
L'alloggio più sicuro diventa dunque quello inserito in un condominio di 6 alloggi dove sei per 4 fanno circa 24 persone che in un modo o nell'altro passano in quella scala, è un gruppo che anche senza volerlo, uno fa da guardia all'altro, poiché ci si conosce sia come persona che come abitudini e al minimo sospetto parte l'allarme umano.
Intanto il ladro quando deve entrare in un condominio così sa che potrebbe avere di fronte una o più delle 24 persone che ci abitano, e ci pensa due volte prima di provarci.
Se poi l'alloggio si trova al terzo piano, l'inquilino ha un ulteriore vantaggio, poiché impone una via di fuga più lunga al ladro.
Un alloggio così dotato, di un riscaldamento autonomo a serpentina sotto il pavimento e nel soffitto, dotato di un isolamento a cappotto e doppi vetri, sicuramente è un alloggio promettente.
Affittalo o meglio compralo.



   E… di Ab….

UN FILO TESO CHE VA SPEZZATO

Con le corde
sempre al massimo
L’ESASPERAZIONE AL LIMITE
Le vendite sempre più aggressive.
Il prezzo del tartufo bianco alle stelle.
Le vetrine sempre più luccicanti e con oggetti estranei.
Decine e decine di corridoi con scaffali alti 3 metri pieni di scarpe da tennis o similari della decathlon che ti creano indecisione.
Idem per 'acqua e sapone' edifici grandi come caserme piene di sgrassatori e 100.000 altri articoli simili, e a te la ricerca del migliore, ma!
Finisci che chiudi gli occhi e prendi il primo che sfiori con le dita.
Il guadagno con la percentuale sempre più alta.
Le tasse sempre più simili alle sanguisughe.
Le automobili sempre più veloci e più accessoriate.
I concerti con casse acustiche sempre più potenti, alla Vasco.
L’efficienza che spreme sempre più le tue capacità.
L’aspetto personale, sempre più truccati per essere più belli, ed essere quello che non sei, la trasformazione dal dottor Jekyll e Mister Hyde con programmi in Internet che trasformano con i giusti filtri, il brutto anatroccolo in un bellissimo cigno.
Le unghie sempre più dipinte, stanno diventando opere d'arte, dei mini quadretti alla Leonardo.
La salute sempre più pimpanti e atletici.
Le vacanze sempre più lunghe.
Sempre più diete che ti snervano facendoti agire in modo compulsivo con la porta del tuo frigorifero finché si stacca dai cardini per l'eccessivo apri e chiudi in cerca di cibo.
È una corsa verso  il sempre più, sempre più, questo ti stressa fino all’esasperazione.
Questo filo così teso prima o poi si spezzerà producendo un effetto rilassante generale.



   E… di Ab….

24 giugno 2019

COME RICONOSCERE IL BOSS DELLA DROGA

Per chi ne ha tanti
NON AL  100 % MA MOLTO PROBABILMENTE BOSS
10 di mattina, strada provinciale, passano 2 macchine.
La prima nera, di grossa cilindrata, nuova di pochi mesi, vetri oscurati, andatura lenta, senza un bricciolo di polvere, seguita a brevissima distanza, da una bianca, di poco inferiore alla prima.
Passaggio al posto di blocco, (di norma la pattuglia ferma una sola macchina per volta), la prima nera viene fermata, il boss è pulito, la droga sulla seconda macchina passa indenne, e se al posto di blocco decidono di fermare la seconda, e la perquisiscono e trovano la droga, il boss sulla prima è salvo a ormai a distanza considerevole, e ha fatto perdere ogni traccia.
Perché la sua prima regola è 'non essere preso'.
La domanda è: perché penso che sia passato il boss con il suo carico di morte?
1- l'andatura lenta non fa di lui un rappresentante nervoso e veloce, ma uno che non vuole richiamare l'attenzione su di se, perché ha una cosa da nascondere.
2- la macchina pulitissima, che senza contare i diplomatici, ma che tra i cittadini solo un boss può avere, perché chi gliela pulisce lo fa per paura che sia trovato qualcosa di sporco.
3- La dislocazione della macchina nera, la prima con l'altra a pochi metri, che la polizia sa che per sicurezza, non è prudente fermare la prima per non dare adito a un incidente.
4- il colore, nero e bianco, i più anonimi e senza segni di riconoscimento.
5- due le macchine, perché il boss, pur controllando a pochi metri di distanza il percorso col suo carico di morte, ma prezioso per lui, non è mai coinvolto, si trova su un'altra macchina con persone diverse.
6- la strada secondaria, perché ci sono meno controlli.
7- anche la grande macchina di lusso è un indicatore che il proprietario può spendere senza la preoccupazione del domani, come dire, sono soldi facili che ci sono oggi, mentre per il domani non si sa.
8- l'orario, le 10 di mattina, per chi non ha fretta ad alzarsi, non ha fretta a partire, senza vincoli, deve solo arrivere comodamente per il pranzo.
9- vetri scurati, per non essere visto.
10- silenziosissima,  nessuna frenata, nessun colpo di accelerazione, 'con nonchalance'.
Non sono un detective ma ho visto alcuni film di Colombo.
Mi viene da pensare, a quanti giovani e non, saranno danneggiati da quel carico di morte.
Mi consolo pensando a una promessa:
"..i malvagi saranno stroncati dalla terra,e gli sleali ne saranno strappati via."  Proverbi 2:22
"Ancora un po’ e i malvagi non ci saranno più; guarderai verso il luogo in cui erano, e non li troverai." Salmo 37:10
Che belle promesse!




   E… di Ab….

23 giugno 2019

LE PLASTICHE

Isola di plastica

LE PLASTICHE SONO UTILI !
SEMPLICEMENTE VANNO RICICLATE
Perché le plastiche sono utili? 
Perché sono pratiche, economiche, robuste, versatili e multiuso alla milionesima?
Apprezziamo la loro scoperta e esistenza.

Molti, che definiamo pirati del mare, che lo utilizzano come discarica, hanno l'impellente necessità di essere educati, con multe salate, per apprendere il senso civico, [devono imparare che il bene comune, non è solo degli altri, ma anche suo e tuo, e non lo deve danneggiare].

Pertanto le plastiche, non vanno buttate, ne in mare, e ne nei fiumi, ne sulla terra ferma, ne nello spazio, ma devono essere riciclate.

La soluzione non sono i sacchetti di carta o il biodegradabile che si rompono subito, ma il riciclaggio, anche forzato, se necessario, con multe.
Non è comunque un problema irrisolvibile.

Alcuni ipotizzano che l'isola di plastica, in totale sia grande come la Francia, tuttavia è importante cominciare subito a ridurla.
Più si aspetta e più cresce.

Il mare non è solo un luogo per divertirsi, ma è anche una dispensa di proteine nobili e sane ricavate dalle alghe e dal pesce (per ora?).

Le grandi isole di plastica nell'oceano, si possono eliminare.
Di comune accordo, ipotizzo, che si possono attrezzare navi con un rastrello di 100 metri di larghezza che le raccoglie, e poi sulla nave vengono fuse in cubi da un metro o due, per poi decidere se riciclarle portandole a riva, oppure semplicemente, ormai innocue, lasciarle cadere in fondo dell'oceano, diventeranno energia del futuro, sono sempre un sottoprodotto del petrolio.
Queste navi, non daranno più l'immagine di navi da guerra, ma di pace ed assenza di frontiere.
Con 100 navi, da tutte le nazioni, in un anno o due si ripuliscono gli oceani e il Mediterraneo, o altri mari, ovunque ci siano zone di accumulo di plastiche, localizzate dai satelliti.
Importante è smettere subito di buttarle.

Sulla terra ferma, è ancora più facile, una volta formato il cubo fuso si può portare nelle fabbriche adatte al riutilizzo della plastica, oppure accumulare, (ormai neutre) per un'energia del futuro.

Questo grido 'al lupo, nel caso specifico alla plastica' è esagerato.

L'ONU prenda l'iniziativa è faccia questa cosa intraprendente, acquisterà consensi e applausi.
Chiedetevi che ci sta a fare L'ONU, se non cura la terra e il bene comune?
Niente paura esiste il piano 'B', se non lo fa L'ONU, lo farà DIO, è  già  decretato:
"Le nazioni si adirarono, e si accese la tua ira, e giunse il tempo stabilito per giudicare i morti, per dare la ricompensa ai tuoi schiavi, i profeti, ai santi e a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e per distruggere quelli che distruggono la terra" Rivelazioni 11:18
Questo piano 'B' é definitivo.

MEDITERRANEO IN FIORE

Queste acque sono sempre state navigate dai costruttori della civiltà.

DOV'È LA CRESCITA NUMBER ONE ?
Non è la Cina come si pensa, ne l'India o l'America, ma è, sorpresa, il MEDITERRANEO 
È una caldera in ebollizione.
I NORDICI (Germania, Olanda, Finlandia, ecc.) vanno alla deriva a nord.
Mentre il Mediterraneo, è effervescente, Sicilia, Grecia, Calabria, Sardegna, Tunisia, Egitto, Turchia, Spagna, Italia, e Marocco, non stanno più nella pelle, vogliono emergere, contare, e anche essere un po' protagonisti.
Non ho inserito Israele, perché pur essendo un grande stato e grande popolo, tuttavia è un popolo isolato, chiuso, rigido, con idee sue, che non sopporta ingerenze esterne, quindi ha difficoltà ad amalgamarsi con gli altri.

Ripeto l'idea;
 'Mediterraneo in fiore', effervescente, non certamente con la violenza, ma col prevalere delle idee.
Pensate alle innovazioni degli Emirati arabi, cosa sono riusciti a fare, (deserti che fioriscono, desalizzazione delle acqua del mare, grattacieli come vele, piste da sci nel deserto, piste di formula uno spaziali, città sull'acqua, ecc. )
Il problema numero uno del Mediterraneo è il petrolio, attira le mosche [banchieri?], è necessario scrollarselii di dosso, niente opportunisti desiderosi di  succhiare come sanguisughe i vostri beni. 
Unitevi fate coesione, avete le risorse e le idee, gli altri  hanno solo i missili più grandi, devono comunque avere delle motivazioni per inviarveli.
Fate scudo, aggregatevi coi vostri vicini, sarete una forza.
Se vi organizzate e vi accordate, sarete il futuro, (Dio permettendo).
È necessario per avere le idee chiare, a motivo del calore intenso del deserto prospiciente, ripararsi le idee dal sole che annebbia la mente, e funge da sonnifero.

Come pure è necessario, in maniera categorica, tenere fuori dagli accordi le religioni.
Non è più come una volta che la religione manovrava la politica che si sottometteva, ora sono in contrasto tra loro, dove si intromettono le religioni, non è più possibile per la politica fare accordi.
Esprimo questa idea da osservatore che sommatizza le notizie e le apparenze.
Voi che avete, capacità e potere decisionale (lo spero), riflettete un attimo sulla possibilità di fare del Mediterraneo, che forgiò millenni fa "la culla della civiltà", una nuova fioriera di pace nel prossimo futuro.
Sarebbe una grande oasi stabilizzante non solo in primis per il Mediterraneo, ma per tutto il pianeta.
Idea all'avanguardia, che solo gli audaci, hanno il coraggio di cercare di realizzare.

Trump è un capace commerciante, (prima ti da il pugno nello stomaco, e poi ti soccorre facendoti massaggi), ma voi sarete il bello è il nuovo.
Prima cosa scaricatevi gli avidi arrivisti, e opportunisti che puntano al petrolio.
Secondo siate aperti alle idee altrui.
Terzo, cominciate subito.
Quarto, rompete il ghiaccio reciprocamente, scambiandovi queste idee o altre simili.
Temo comunque, che per diventare un fior di Mediterraneo, anche se l'idea sembra buona, sarà difficile, perché impedita dalle lotte intestine e dagli intrusi provenienti dall'esterno.
Tuttavia diventerà un progetto naturale, quando ci sarà avversione per il petrolio, in completa autonomia mediante la fonte di energia, solare.
"Il deserto e la regione arida esulteranno,
e la pianura desertica gioirà e fiorirà come lo zafferano. Fiorirà di sicuro,si rallegrerà e griderà di gioia...... "  Isaia 35:1Come il deserto, così anche il bacino del Mediterraneo diventerà  un giardino fiorito e di pace.
La prossima sfida che si presenta all'uomo, cioè quella di far rifiorire il deserto, sarà dura e richiederà forza, ma sono fiducioso che l'uomo ce la farà, perché è a immagine di Dio.

Vedi il riferimento: