Termitaio spaccato in più punti e pronto a crollare |
Gustoso generoso e gratis |
Devono stare al buio per non seccarsi, il sole le disidrata, sembra che si muovano a casaccio, invece hanno un obbiettivo ben chiaro, ritornare nel buio.
Esempio calzante con la politica mondiale.
C'è frenesia in tutti i governi mondiali, perchè è in atto uno sventramento delle loro sicurezze.
Come le termiti che non producono nulla, ma sottraggono legno alle sedie e case, e si interessano solo della loro discendenza, cercano di portare al sicuro i loro beni (le uova delle future termiti) così i governanti sono tutti in agitazione per salvare i loro beni pecuniari, del loro potere o posizione.
In questo caos nevrotico, chi è il formichiere che ha demolito il termitaio?
È ancora una volta il popolo, che come un gigante addormentato quando viene preso ripetutamente a calci nel sedere, si sveglia, si alza e va, ma non è prevedibile la direzione che prenderà.
Questa riflessione ci avvicina al momento dell'adempimento profetico che Daniele visse in sogno e descrisse così:
"Ai giorni di quei re l’Iddio del cielo istituirà un regno che non sarà mai distrutto. Questo regno non passerà nelle mani di nessun altro popolo; frantumerà tutti questi regni e metterà loro fine, e sarà l’unico a durare per sempre" Daniele 2:44
Al posto del termitaio raschiato fino in fondo, ci sarà un alveare che cola miele dorato in quantità generosa per tutti.
É un sogno che si realizzerà molto presto.
E… di Ab….
Nessun commento:
Posta un commento